Top 10 di Oslo

La Fortezza di Akershus, il Museo del popolo norvegese, il Parco di Vigeland... Scopri i luoghi d'interesse della città e non perderti le 10 visite obbligate di Oslo.

10 attrazioni turistiche imperdibili a Oslo

Museo Munch

Il Museo Munch, inaugurato nel 1963, accoglie tutte le opere donate da Edvard Munch nel suo testamento. Scoprilo ora!

Fortezza di Akershus

Akershus è una bellissima fortezza di origine medievale nonché una delle principali attrazioni turistiche della Norvegia. Scoprila ora!

Museo Kon-Tiki

Il Museo Kon-Tiki narra la storia di Thor Heyerdahl, un esploratore norvegese che attraversò l'Oceano Pacifico a bordo di una zattera di legno.

Parco di Vigeland

Con oltre un milione di visitatori all’anno, il Parco di Vigeland è una delle attrazioni più visitate e uno degli scorci più apprezzati di tutta Oslo.

Museo del popolo norvegese

Il Museo del popolo norvegese è un museo all’aria aperta che narra la storia e la cultura della Norvegia. Scoprilo ora, non te ne pentirai!

Galleria nazionale

Inaugurata nel 1837, la Galleria nazionale vanta la collezione di pitture e sculture più grande della Norvegia. Scoprila ora!

Museo delle navi vichinghe

Il Museo delle navi vichinghe di Oslo vanta le navi vichinghe meglio conservate al mondo. Sei pronto a viaggiare indietro nel tempo?

Museo Fram

Il Museo Fram narra la storia della nave Fram, utilizzata in importanti spedizioni in Artide e Antartide da esploratori norvegesi.

Fredrikstad

Fredrikstad è la città fortificata meglio conservata del nord Europa e vanta uno dei centri storici più belli di tutto il paese.

Aker Brygge

Costruito in un’antica zona industriale, Aker Brygge è un quartiere pieno di vita nonché uno dei cuori pulsanti di Oslo. Scoprilo!