Museo del popolo norvegese

Museo del popolo norvegese

Il Museo del popolo norvegese è un museo all’aria aperta che narra la storia e la cultura della Norvegia. Dispone di oltre 150 antiche abitazioni tipiche norvegesi che, grazie agli oggetti tradizionali esposti, vi permetteranno di viaggiare nel tempo.

Una passeggiata alla scoperta del popolo norvegese

Il Museo del popolo norvegese è un paradiso verde composto da numerose costruzioni dedicate a diverse epoche e luoghi del paese.

Il museo dispone di diverse fattorie che vi illustreranno lo stile di vita che caratterizzava queste zone rurali e l'evoluzione delle strutture abitative fra gli anni '40 e '50. 

All'interno del museo potrete visitare un'antica stazione di servizio e una farmacia, case completamente ammobiliate e decorate e un negozio di alimentari in cui pranzare o acquistare prodotti tipici.

Nella zona moderna del museo avrete modo di percorrere un edificio con appartamenti arredati nei minimi dettagli, a seconda dello stile delle diverse epoche. Nel corso della visita, potrete ammirare armadi e intrattenervi con i programmi tv e radio che si trasmettevano in passato.

Il personale del museo veste con indumenti tradizionali e, in alcune zone del museo, è addirittura possibile avvistare qualche animale domestico. Nel corso del tour, infatti, i visitatori avranno davvero la sensazione di visitare diverse parti della Norvegia in momenti storici differenti!

Una delle principali attrazioni del museo è una chiesa di legno costruita nel 1200. Parte integrante del museo dal 1884, fu una delle prime strutture a formar parte della collezione museale.

Una visita piacevole per grandi e piccini

Il Museo del popolo norvegese è uno dei musei all'aria aperta più grandi del mondo nonché uno dei più interessanti della città. Trattandosi di una passeggiata capace di coniugare natura, cultura e storia, è senza dubbio una visita piacevole ed interessante per grandi e piccini.

Orario

Dal 15 maggio al 14 settembre:
Da lunedì a domenica dalle 10:00 alle 18:00.
Dal 15 settembre al 23 dicembre:
Da lunedì a venerdì dalle 11:00 alle 15:00.
Dal 15 settembre al 23 dicembre:
Sabato e domenica dalle 11:00 alle 16:00.

Prezzo

Adulti: 160NOK.
Studenti e over 60: 120NOK.
Bambini fra i 6 e i 15 anni: 40NOK.
Minori di 6 anni: entrata gratuita.
Oslo Pass: entrata gratuita.

Trasporto

Traghetto 91 (Dronningen).

Luoghi vicini

Museo delle navi vichinghe (238 m) Museo Kon-Tiki (886 m) Museo Fram (980 m) Aker Brygge (1.8 km) Parco di Vigeland (2.4 km)