Oslofjord

Scopri la bellezza del paesaggio norvegese con una visita all'Oslofjord, un paradiso naturale situato a pochi chilometri dalla capitale. Ti sorprenderà!

La prima immagine che ci viene in mente non appena pensiamo alla Norvegia sono senza dubbio gli iconici fiordi. Questa porzione di costa invasa dal mare dà luogo a canali d'acqua salata che si fanno strada fra le catene montuose, dando vita ad un paesaggio a dir poco unico.

Nel 2005, l'Unesco ha attribuito ai fiordi norvegesi il titolo di Patrimonio dell'Umanità grazie alla bellezza delle cascate, dei ghiacciai, dei boschi e delle montagne scoscese. Molteplici sono le modalità di visita dei fiordi: via terra, via mare, via aria...

L'Oslofjord si estende per oltre 100 chilometri di lunghezza ed è caratterizzato dalla presenza di isolette interne. Dal mare è possibile osservare il tipico paesaggio frondoso del fiordo, così come le tipiche casette colorate dei villaggi pescherecci della zona.

Cosa fare all'Oslofjord?

Se desiderate immergervi completamente nel paesaggio dell'Oslofjord, vi consigliamo di prenotare un giro in veliero. In tal modo, costeggerete la penisola di Bygdøy e navigherete nei pressi delle piccole isole del fiordo, come Lindøya o Hovedøya.

Oltre a godere di un romantico giro in veliero o una crociera estiva, potrete approfittare della vostra visita all'Oslofjord per svolgere attività sportive di ogni genere. Canoa, arrampicata, trekking e itinerari di gruppo sono solo alcune delle opzioni a vostra disposizione!