Museo delle navi vichinghe

Museo delle navi vichinghe

Il Museo delle navi vichinghe di Oslo (Vikingskipshuset) vanta le navi vichinghe meglio conservate al mondo. Ogni visitatore che si appresti a visitare la collezione del museo avrà l'opportunità di viaggiare indietro nel tempo e godere di un connubio perfetto di storia e leggende. Imperdibile!

Una passeggiata al museo

Il museo dispone di tre grandi navi attorno alle quali gravita l'intera collezione del museo. Si tratta di tre navi vichinghe perfettamente conservate, in cui furono trovi resti di arazzi, mobili e diversi oggetti.

Le imbarcazioni presenti nel museo sono le seguenti:

Oseberg

Scoperta nel 1904, la nave Oseberg è la new-entry del museo nonché l'imbarcazione con il miglior stato di conservazione. Costruita in legno di rovere nell'820 circa e finemente decorata, la Oseberg è senza dubbio la più accattivante delle tre navi esposte al museo.

Gokstad

Scoperta nel 1884, la nave Gokstad, con i suoi 23 metri di lunghezza e 5 di ampiezza, risale all'anno 890. Al suo interno furono ritrovati diversi utensili attualmente esposti all'interno del museo.

Tune

La nave Tune, ritrovata nel 1867, fu la prima nave ad essere scoperta. Tuttavia, a causa del pessimo stato di conservazione, è possibile vedere solo una minima parte dell'imbarcazione.

Le navi vichinghe meglio conservate al mondo

Il Museo delle navi vichinghe di Oslo è piccolo, ma estremamente denso e capace di stupire i propri visitatori con una tematica e un contenuto davvero originale.

Se siete amanti dei musei marittimi, potete approfittare del vostro approdo sulla penisola Bygdøy per visitare il Museo Fram e il Museo Kon-Tiki.

Orario

Da lunedì a domenica dalle 09:00 alle 18:00.

Prezzo

Adulti: 100NOK.
Studenti e over 60: 80NOK.
Minori di 18 anni: entrata gratuita.
Oslo Pass: entrata gratuita.

Trasporto

Traghetto fino a Bygdøy.

Luoghi vicini

Museo del popolo norvegese (238 m) Museo Kon-Tiki (774 m) Museo Fram (873 m) Aker Brygge (1.9 km) Parco di Vigeland (2.6 km)